Il processo di smaltatura avviene mediante siringhe, con aghi di diverso spessore, a seconda della grandezza dei particolari da resinare.

Dopo aver stampato e tagliato le etichette o le targhe, viene depositata della resina poliuretanica al di sopra di esse.

Per merito della “tensione superficiale” (una proprietà Fisica) non è necessario seguire i bordi dell’oggetto: se il piano di lavoro è in bolla, infatti, la resina si sposterà autonomamente, fino a ricoprire l’intera superficie.

E’ molto importante ricordare che, per garantire il risultato migliore, è necessario evitare gli spigoli vivi o gli angoli acuti.

L’asciugatura dell’oggetto resinato, avviene in un forno tarato per bassissime temperature, per un breve periodo di tempo.

La cupola di resina può raggiungere i 2 mm di spessore e offre un resistente rivestimento antigraffio che renderà la vostra etichetta (o targa) indistruttibile.

Inoltre, lo smalto brillante arricchirà l’oggetto, donandogli un aspetto elegante e prestigioso.

Etichette e targhe smaltate sono la scelta giusta per impreziosire la vostra immagine e il vostro brand.

La resinatura è un servizio completamente personalizzabile e applicabile a tantissime tipologie di prodotti, come etichette prespaziate o tasti di frontalini (con resinatura a zone).

RICHIEDI UN PREVENTIVO
< Torna a tutte le lavorazioni