Segnaletica bordo macchina
Cartelli in alluminio stampati con tecnica digitale UV, composti da pittogrammi e colori descritti nella norma UNI EN ISO 7010:2015
È obbligatorio ricorrere alla segnaletica di sicurezza per vietare comportamenti potenzialmente pericolosi, avvertire l’operatore di un possibile pericolo nella macchina o nell’impianto e prescrivere comportamenti sicuri.
All’interno del nostro e-commerce online è presente un vasto assortimento di cartelli che si dividono in:
Cartelli di pericolo
Questa tipologia di cartelli, in base alla normativa vigente, deve avere forma triangolare, un fondo di colore giallo che ricopra almeno il 50% della superficie del segnale, bordo nero e il pittogramma posizionato al centro.
Cartelli per impianti elettrici
Le caratteristiche di questa serie sono le medesime della categoria descritta precedentemente, con la differenza che le indicazioni sono rivolte a voltaggi, tensioni, impianti elettrici, cabine elettriche, quadri elettrici, etc …
Cartelli di divieto
Questa categoria di cartelli, in base alla normativa in vigore, deve avere forma circolare, colore di fondo bianco, ed una banda circolare e trasversale rossa che deve ricoprire il 35% del segnale e, pittogrammi nero posto al centro.
Cartelli di obbligo
Questa tipologia di segnaletica, in base alla normativa vigente, deve avere forma circolare, colore di fondo azzurro, che deve ricoprire almeno il 50% del segnale, e pittogramma centrale di colore bianco.
Cartelli multisimbolo
Questa categoria di cartelli nasce dall’abbinamento di diversi segnali, che vanno a formare le combinazioni più utilizzate.
Tali combinazioni costituiscono un sistema comodo, veloce e più economico per l’applicazione, in quanto possono riportare simboli di divieto, obbligo o pericolo, contemporaneamente.
Minipittogrammi
Questa linea, al contrario delle precedenti, è composta da etichette realizzate in pvc adesivo, pretagliate e consegnate al cliente in fogli A4.
Le etichette vengono tagliate in forma rotonda per quanto riguarda i cartelli di divieto e di obbligo e triangolare per quanto riguarda i cartelli di pericolo.
RICHIEDI UN PREVENTIVO